lunedì 9 luglio 2007

La coppia moderna

Cari amici web, per non farvi dimenticare di me, trasmetto una illuminante riflessione suggeritami dalla osservazione della realtà quotidiana.

A tutti sarà capitato di avvistare una coppia moderna, intendo un lui ed una lei veramente moderni. Entrando in pasticceria, per esempio, è frequente poter osservare da vicino una coppia moderna. Lui ha i capelli - o in non capelli - comunque molto moderni, scarpe moderne comprate in un negozio moderno. Anche l'orologio da polso è proprio moderno, quasi modernissimo, abbinato ad un cellulare dalla luce blu moderno. Lei è modernamente bella, con una borsa portata sulla spalla moderna ed un paio di occhiali che le ammodernano gli occhi, già comunque piuttosto moderni. Per non parlare delle mutande che spuntano dai pantaloni, originalmente moderne.
Ma la vera modernità è nell'atteggiamento del volto e nelle espressioni mimico-verbali. Mentre lei divora una moderna sfoglia ricotta-cioccolato-crusca-cetrioli-miele-radicchio-spinaci, ha un'aria scocciata che la rende ancora più moderna. Lui le fa un cenno muto che è ora di andare, con un ghigno crudelmente moderno.

Ed io con la bocca sporca di crema, mi vergogno un pò a sentirmi felice di fare colazione in una buona pasticceria, presentandomi con la mia solita espressione pacifica, decisamente poco moderna.

Stefano

Visualizza il mio Sito Ufficiale

2 commenti:

Anonimo ha detto...

La crema del Querci ispira più di ogni altra cosa, vero?
Avv. Luisa

Anonimo ha detto...

forse è piu' moderno Lei
radical - chic direi